Perdita Capelli Rimedi Naturali

Perdita di capelli, rimedi naturali

Contro la perdita di capelli, quali i rimedi naturali?

La perdita di capelli è un dramma per molti uomini e per molte donne. Prima di allarmarvi però dovete valutare se si tratta di una caduta fisiologica oppure patologica. Come tutti gli esseri viventi anche i capelli nascono, crescono e muoiono. In alcuni periodi dell’anno avviene una caduta più consistente di capelli, necessaria per lasciare posto ai nuovi nati. La perdita dei capelli, all’interno di certi limiti, è dunque normale.

La perdita di capelli diviene patologica se i capelli morti non vengono sostituiti da altri, avviene soprattutto negli uomini e ha tendenzialmente carattere ereditario. Si comincia perdendo capelli dall’attaccatura frontale e sulla sommità del cranio. La calvizie infine colpisce l’intero cuoio capelluto. La perdita di capelli può essere la conseguenza di alcune malattie alla tiroide o, per esempio dell’anomia ipocromica. In questi casi durante la malattia smettono di crescere i capelli che nei mesi successivi cadono.

La perdita di capelli è un processo naturale che comincia con l’età adulta. Se diverse persone accettano questo fenomeno come parte del processo di invecchiamento, altri vogliono cercare di arginare la caduta o nasconderla, se è troppo tardi, con l’ausilio di toupet o parrucchini.

Caduta dei capelli, rimedi

La medicina moderna ha trovato validi stratagemmi per arginare la perdita di capelli. È però necessario intervenire tempestivamente con i giusti trattamenti. Vi sono soluzioni di tutti i tipi, e soprattutto per tutte le tasche. Alcuni ricorrono al trapianto, altri si affidano al trattamento farmacologico.

Le cause della perdita di capelli sono svariate. I fattori ereditari, come si è detto, sono quelli che più incidono. Stress, depressione, alimentazione scorretta, inquinamento incidono altresì sulla perdita di capelli.

Per l’uomo, la patologia più comune è l’alopecia androgenica. Colpisce gli uomini perché la causa sono gli ormoni maschili e colpisce inizialmente certe aree più sensibili agli ormoni. L’alopecia aerata invece consiste in una rapida caduta dei capelli in aree delimitate. Nella maggior parte dei casi questo disturbo si risolve da solo.

Il mercato della cura della caduta dei capelli è assai variegato. Purtroppo non esistono cure miracolose. I farmaci funzionano, ma per ottenere risultati duraturi è necessario assumerli per tutta la vita. Per alcuni di essi in Italia è necessaria la ricetta medica.

Uno tra i più efficaci prodotti naturali per la ricrescita dei capelli nell’uomo è Folisin capsule, composto da ben  13 sostanze che bloccano la calvizie, favoriscono la crescita dei capelli e hanno un’azione benefica sul cuoio capelluto. Per maggiori dettagli sul prodotto si rimanda al >sito ufficiale<

Anche per la donna esistono prodotti naturali, specifici per la ricrescita dei capelli. Uno tra i più efficaci è Locerin che arresta il processo di perdita di capelli e favorisce inoltre la loro crescita, inoltre li rafforza e contribuisce a mantenere il loro colore naturale e intenso. Locerin è composto da ben 16 componenti specifici per la salute e la ricrescita dei capelli. Anche in questo caso, per maggiori dettagli si rimanda al >sito ufficiale<

Lascia un commento