Rimedi Acne

Rimedi Acne e Cura

Rimedi contro l’acne. Avere l’acne può essere imbarazzante ed è spesso una vera seccatura cercare di sbarazzarsene. Condivideremo quindi alcuni suggerimenti su rimedi contro l’acne, prevenzione e cura, in modo da ottenere una pelle sana, bella e pulita.

Bere acqua. Questo è un ottimo rimedio per far sparire l’acne. Il nostro corpo è pieno di tossine che causano l’acne e bere molta acqua aiuta a liberarsene. Si consiglia di bere almeno 8 bicchieri di acqua al giorno.

Pulizia del viso. Si consiglia di lavarsi il viso almeno due volte al giorno usando un sapone a base di glicerina o sorbitolo. L’utilizzo regolare di questi sapone aiuta a non seccare troppo la pelle del viso.

Usare un po’ di dentifricio sull’acne Mettete una piccola quantità di dentifricio sull’acne e lasciatecelo stare tutta la notte. Al risveglio, lavate il dentifricio seccato e verificate se ci sono miglioramenti.

Alimentazione sana. Cercate di evitare di mangiare cibi spazzatura come patatine, biscotti, torte, hamburger, fritto, pizza, cioccolata, bibite zuccherate, ecc.

Usare un po’ di succo di albicocca. Applicarlo alle aree che vengono colpite dall’acne per una decina di minuti ogni giorno. O almeno fino a quando vedrete i risultati apprezzabili.

Assicuratevi di non schiacciare i brufoli. Riuscirete solo a irritarli e a diffonderli ancora di più.

Questi sono solo alcuni rimedi contro l’acne. Potete utilizzarli o meno ma ricordate che se non farete qualcosa lo stato della vostra acne peggiorerà. L’acne potrebbe diffondersi ad altre aree del corpo come la schiena, il petto e il sedere.

Acne rimedio efficace

In commercio troviamo innumerevoli prodotti indicati come rimedi per combattere l’acne. In realtà alcuni di essi hanno proprietà aggressive nei confronti della pelle e in alcuni casi possono addirittura causare problemi ancora più gravi.

Contro l’acne è opportuno rivolgersi a rimedi naturali, con ingredienti ben tollerati e non dannosi. Una molecola veramente efficace contro l’acne è la lattoferrina con proprietà antibatteriche, antivirali, antimicotiche e antiparassitarie.

brufoli rimedi, acne rimediAttualmente il miglior rimedio naturale contro l’acne è un integratore contenente la lattoferrina assieme ad altre sostanze specifiche contro l’insorgenza del disturbo. Questo integratore è Zinamax. Per maggiori informazioni si rimanda al >sito ufficiale< ed è reperibile quasi esclusivamente online.

Lascia un commento